Scuola in Salute

Consulenza - Progettazione - Competenze - Servizi

alla presentazioneInformazioni
alla rassegna stampaContatto

COORDINAMENTO
Dott.ssa Ornella Prete, Psicologa, Psicoterapeuta (368.7713168)
1

PROGETTO SALUTE
Dal 1995, GEA Progetto Salute mette GRATUITAMENTE a disposizione delle scuole un pool di esperti e consulenti per aiutarle a progettare e organizzare interventi di prevenzione che abbiano efficacia, seguendo l'ordine dei bisogni e delle priorità. Segnala anche i referenti di maggiore competenza per campo. La maggiore esperienza di GEA verte sulle Dipendenze da droghe (in particolare quelle legali: Tabagismo e Alcolismo), da cibo, internet, sesso, gioco.

2

METODO
Gli interventi si basano su metodologie di provata efficacia ed includono modalità di Educazione tra i Pari, il Mentoring, l'Educazione Socio-Affettiva, l'Auto-Aiuto, e la valutazione. 

3

FORMAZIONE
Sulla base della tipologia di intervento GEA propone la formazione del personale insegnante e dei genitori solitamente inserita nel contesto del progetto.

4

MATERIALE
GEA mette a disposizione delle scuole le sue piattaforme web, filmati, materiale documentativo, e il tutoraggio in rete.

5

SERVIZI
GEA organizza su richiesta servizi scolastici di Medicina e Psicologia.

6 OPERATORI
Gli operatori sono medici e psicologi, adeguatamente formati a coadiutori della salute, e con buona esperienza nel campo.